franco1457

sono un appassionato escursionista. MI piace visitare sia la Valle d'Aosta che il Piemonte. Attualmente il mio obiettivo è cercare di visitare le strutture CAI del Piemonte. Ne ho fatte ca un centinaio ma ne ho ancora oltre 50.
5 12/06/2012

Soria Ellena (Rifugio) da San Giacomo

Siamo partiti da Biella sotto il solito nubifragio di questa pazza estate. Dopo Torino il tempo migliorava, tanto che alla partenza la giornata era splendida… Vedi tutto
5 05/06/2012

Balma (Laghi della) e Rifugio Alpe della Balma da Molè

Gita molto bella con una giornata finalmente serena. Salita al Rifugio ben segnalata su ottimi sentieri. Il rifugio era in fase di approvvigionamento per l'apertura… Vedi tutto
4 16/05/2012

Cammino di San Carlo Tappa 4:Guardabosone – Coggiola

Splendida tappa (la n. 4 del Cammino di San Carlo) tutta in Valsessera. Tappa molto varia con diversi Santuari, borghi e valletti e boschi. Molto… Vedi tutto
5 28/04/2012

San Fruttuoso (Abbazia di) da Camogli, traversata Portofino – Santa Margherita Ligure

Come ha detto il mio compagno Giorgio: oggi gli assenti hanno avuto torto. Gita bellissima con panorami stupendi e giornata solare. Primo tratto da Camogli… Vedi tutto
5 22/04/2012

Cammino di San Carlo Tappa 12: Chiaverano – Viverone

Giornata bellissima e calda. Gita molto bella e varia. incontrati sul percorso diversi ciclisti che partecipavano ad una gara di Mountain Bike. Straordinarie testimonianze di… Vedi tutto
3 07/04/2012

Colombo (Monte) da Runaz, anello per Lolair

Partiamo da Biella senza una meta precisa in quanto da noi il tempo è brutto. Invece la Valle d'Aosta non ci tradisce: sole e caldo.… Vedi tutto
4 01/04/2012

Cammino di San Carlo Tappa 8: S.Giovanni d’Andorno – Oropa

Gita molto panoramica e rilassante che segue il sentiero E1 pianeggiante con uno sviluppo di ca 10 chilometri adatto a tutti. Sempre bello l'arrivo ad… Vedi tutto
5 31/03/2012

Cormet (Mont) da Lavancher

Posteggiata l'auto vicino al camping Arc du Ciel saliamo lungo il sentiero n. 1 ben segnalato fino ai ruderi dell'alpeggio Bois de Bou. Il sentiero… Vedi tutto
4 28/03/2012

Cammino di San Carlo Tappa 7: Pettinengo – San Giovanni d’Andorno

Gita lunga ma non stancante in quanto molto varia e panoramica. Rilassante l'oratorio di S.Maria degli Eremiti. Molto tranquilla la strada che collega Rialmosso a… Vedi tutto
4 25/03/2012

Cammino di San Carlo Tappa 9: Oropa – Sordevolo

Gita con paesaggi molto belli. Pur essendo di questi luoghi era la prima volta che passavo dal sentiero che con la vecchia tranvia portava da… Vedi tutto
3 13/03/2012

Cammino di San Carlo Tappa 2: Pella – Sacro Monte di Varallo

Giornata bella e calda. Dopo aver portato l'auto a Varallo partiamo da Pella.Fino al Passo della Colma nessun problema, belle mulattiere segnalate. Troviamo difficoltà di… Vedi tutto
5 11/03/2012

Pierre (Pointe de la) da Ozein

Giornata bellissima, un po' di vento in vetta. Come al solito non azzecco la partenza (occorre partire dopo le case di Dailleu lungo la strada… Vedi tutto
5 03/03/2012

Bonatti Walter (Rifugio) da Plampincieux

Dopo aver portato moglie e figlia e amiche alle terme di Pre St. Didier sono salito in Val Ferret. Arrivato al parcheggio di Plampincieux ho… Vedi tutto
4 29/02/2012

Cammino di San Carlo Tappa 1: Arona – Orta

Giornata bellissima e calda. Dopo aver portato un'auto a Orta arriviamo ad Arona Statua di San Carlo. Il percorso non è semplice, infatti occorre seguire… Vedi tutto
5 26/02/2012

Serrù (Diga del) da Chiapili di Sopra

Giornata bellissim, ma con un vento forte e freddo che ci ha accompagnato per tutto il giorno fin dalla partenza. Siamo saliti lungo la strada… Vedi tutto
3 25/02/2012

Zerbion (Monte) da Promiod per la cresta Ovest

Giornata bella ma con qualche nube e in alto parecchio vento freddo. Siamo saliti con le ciaspole fino alla vetta in quanto nell'ultimo tratto la… Vedi tutto
4 18/02/2012

Mont Blanc (Col du) da Coveyrand Vieu

Siamo saliti, non conoscendo bene il percorso, lungo l'interminabile strada (oltre 12 km) seguendo tracce di scialpinisti. L'ultimo tratto è da affrontare con cautela in… Vedi tutto
3 04/02/2012

Sette Fontane (Alpe) da Sordevolo

Gita fatta in solitudine. Alla partenza 10 gradi sottozero. Tempo discreto con un po' di sole, che non scalda molto. Trovata neve fin dalla partenza… Vedi tutto
3 22/01/2012

Cammino di San Carlo Tappa 6: Santuario della Brughiera – Santuario di Banchette

Gita piuttosto lunga (quasi 7 ore con poche soste) ma mai monotona. Seguire i segni "Valli della Fede" che ci accompagnano per quasi tutto il… Vedi tutto
3 21/01/2012

Bielmonte da Trabbia

Bella gita su quote non elevate per restare al riparo dal forte vento che ci perseguita da alcuni giorni. Salito in luoghi da me frequentati… Vedi tutto
3 15/01/2012

Monscera (Passo di) da San Bernardo

Giornata bellissima, neanche troppo fredda. Siamo partiti da San Bernardo con l'intenzione di fare una bella ciaspolata in quest'inverno privo di neve e anche… Vedi tutto
4 08/01/2012

Cammino di San Carlo Tappa 10: Sordevolo – Santuario di Graglia

Iniziata l'avventura del Cammino di San Carlo che in dodici tappe ci condurrà da Arona a Viverone. Giornata bellissima. Prima tappa su posti conosciuti, ma… Vedi tutto
3 01/01/2012

Oropa (Santuario di) da Pralungo S. Eurosia

Abbiamo deciso di iniziare l'anno andando ad Oropa con questo bellissimo sentiero. Giornata bellissima e non fredda. Un gattino ci ha accompagnato per un buon… Vedi tutto

Niente in zona…

Nessun risultato secondo questi criteri di ricerca