Cammino di San Carlo Tappa 11: Santuario di Graglia – Chiaverano

Cammino di San Carlo Tappa 11: Santuario di Graglia – Chiaverano

Dettagli
Dislivello (m)
230
Quota partenza (m)
700
Esposizione
Varie
Grado
E

Località di partenza Punti d'appoggio

Descrizione

Primo tratto da Graglia Santuario Fraz. Campiglie si segue un bel sentiero che porta fino alla strada che collega Netro alla Bossola.
Dopo esser scesi sulla strada si sale a dx prendendo l’itinerario “fate dei p é d’oca”. Dopo ca 30 m. la pista spiana e si raggiunge una baita in bella posizione. Si riprende la strada asfaltata che raggiunge un’area pic nic e prosegue per la località Poinera.
Si attraversa un prato puntando a delle betulle e si scende fino alla fraz. Casale di Donato. Si esce sulla strada principale all’altezza della chiesa e si attraversa tutto il paese scendendo alla frazione Mulino. Si attraversa il ponte e si prende una sterrata che sale nel bosco passando davanti ad una baita. Al bivio girare a sx e proseguire verso est fino a raggiungere la strada che collega Sala ad Andrate.
Si raggiunge il Lago Cossavella e poi il lago di Pré. Si superano tre faticosi tagliafuoco e si raggiunge la quota m. 732 dove ci sono diversi segnavia. Si prende la stradina che scende nel versante Canavesano verso sx e poi a dx fino adarrivare alla chiesa di S. Stefano di Sessano. In breve si scende a Chiaverano.

Proponi una modifica all'itinerario
scrivendo a redazione@gulliver.it
Bibliografia:
Il Cammino di San Carlo - Franco Grosso
franco1457
25/04/2012
9 anni fa
Link copiato