Gulliver è un portale wiki, una community di persone che amano l’outdoor e che condividono esperienze ed idee.

 

Un sito web basato sulla condivisione di informazioni, utenti che contribuiscono alla creazione di una guida condivisa di sapere.

Si basa sul concetto wiki e ruota attorno alla pagina itinerario, la descrizione di un’attività che puoi fare all’aria aperta che sia essa una via di roccia, un itinerario di scialpinismo, sentieri di trekking o mtb, settori boulder, zone di volo, escursioni in kayak … insomma, tutto ciò che fa star bene all’aperto.

Su Gulliver puoi

 

Gulliver si evolve da più di 25 anni, e cerca di evolversi continuamente per poter sostenere le sfide del futuro.

Abbiamo creato le condizioni necessarie per poter far crescere Gulliver nelle prossime settimane, mesi, anni. Una nuova e solida base di design e architettura tecnologia che permetta l’evoluzione di uno strumento digitale al servizio della community outdoor. Passo passo.

Gulliver rappresenta il punto di riferimento per l’amante dello sport outdoor italiano. Senza distinzioni di sesso, età, competenza, qualifica sportiva permette a tutti quelli che condividono questa passione di esplorare, approfondire e far sentir parte di un movimento. Un movimento all’insegna dei valori della montagna, libertà, fatica, bellezza, amore, fratellanza, determinazione, competizione, sfida al miglioramento, avvicinarsi alla natura, osservazione, umiltà, il tornare indietro e tutto ciò che ci libera.

L’obiettivo di Gulliver è aiutare le persone ad avvicinarsi e innamorarsi della montagna e della natura, per una vita migliore e perchè stare all’aperto è bello. Facile.

Gulliver non è solo un prodotto digitale, è un organismo composto da persone.

Nasce, vive, cresce, si riproduce e porta conoscenza. L’obiettivo è comprendere le persone che lo popolano, attive e passive, per analizzare più da vicino l’esperienza umana e dare sempre nuove possibilità.

 

Vogliamo avvicinare le persone alla montagna, non assorbirle in una community digitale.

Valori e attitudine

Da anni investiamo un sacco di energie in questo progetto, abbiamo a cuore:

  • Sicurezza prima di tutto: cerchiamo un ambiente non addomesticato per piacere, non per rischiare.
  • Crediamo nella condivisione, ma anche nella significatività dell’informazione. Cerchiamo di mantenere Gulliver un portale affidabile e onesto.
  • Lavoriamo per la sostenibilità ambientale, crediamo nella cura del nostro territorio da un punto di vista del rispetto e di supporto a lungo termine.
  • Vogliamo includere tutti gli attori della montagna, i professionisti, le guide, coloro che offrono accoglienza e gli editori. Insieme possiamo creare qualcosa di utile per tutti.

 

Vogliamo che questo progetto sia un progetto di tutti, e per continuare a essere, deve essere sostenibile.

Un organismo sano tende all’autoconservazione, spende energie, si nutre, muta e si adatta all’ambiente in cui vive.
Procediamo a piccoli passi, pensiamo in grande ma lavoriamo per traguardi accessibili, reiteriamo, utilizziamo le metodologie lean startups e design thinking.

Siamo alla continua ricerca di persone appassionate, volenterose di contribuire al miglioramento della più grande community outdoor italiana.

 

 

Gulliver è tutte le persone che contribuiscono con serietà e passione a alimentare questa grande guida.

Grazie a tutti, alè!

 

Contattaci
Link copiato