Massero (Rifugio) da Carcoforo

E
Sentiero tipo, n°, segnavia
GTA, 113

Superata Varallo si prosegue sulla strada per Alagna fino all'imbocco della val Sermenza (indicazioni). Si risale la Valle arrivando a Rimasco dove si prosegue a destra in direzione di Carcoforo fino all'ampio parcheggio all'ingresso del paese.
Note
Facile escursione su belle mulattiere ben segnalate anche se un po' ripide (durata ca 2h 30)
Descrizione

Dal parcheggio si sale verso il paese, lasciandolo sulla destra e seguendo le indicazioni dei sentieri 112-113-117. Camminando su strada sterrata si arriva all’imbocco dell’itinerario 117 per il Passo della Miniera, lo tralasciamo e proseguiamo diritti lungo la strada.

Arriviamo al bivio per il Colle del Termo a sx mentre noi prendiamo il sentiero 113 a destra (indicazioni per il rifugio). Superata una baita la mulattiera sale con costante salita a tratti ripida e con scalini in pietra. Raggiunta l’Alpe Fornetto la valle si fa più aperta e proseguendo verso destra in ca 30 minuti si arriva al Rifugio.