Rossa (Cimetta) da Chardonney anello

Sentiero tipo, n°, segnavia
5B, 5C e Alta via 2

Rifugio Dondena

Autostrada Torino Aosta, uscita a Point Saint Martin, proseguire per Donnas e poi prendere la strada per la valle di Champorcher sino al piazzale degli impianti da sci
Descrizione

Dal parcheggio attraversare il ponte verso l’impianto da sci ed imboccare la mulattiera/poderale in parte lastricata che in inverno viene utilizzata come pista di rientro per lo sci.
Proseguire fino alla località Chardoney dove arriva la finivia.
Dall’arrivo della funivia (quota m. 1930) si segue la pista tenendosi sulla destra fino a raggiungere l’arrivo della seggiovia posta sulla Cimetta Rossa m. 2495. (in questo tratto, molto ripido, non ci sono segni ma basta seguire i piloni della seggiovia).
Dalla cima scendere sulla poderale sino a raggiungere il Rifugio Dondena.
Proseguire imboccando l’Alta Via 2 che scende sul sentiero denominato “la Scaletta” per porta al punto di partenza completando questo bel anello.