0 30/12/2014

Sci Alpinismo TO, Usseglio Pala Rusà (Punta) da Pian Benot

Trovata ancora parecchia farina. -8 alle 9.30 alla partenza. Bel sole tiepido in cima. Vedi tutto
0 07/12/2014

Sci Alpinismo Brig, Simplon Schilthorn da Engiloch

Partito alle 8,15 sulla scia di chi saliva al Boshorn ho dovuto battermi la traccia dal bivio alla punta e, considerate le folle che seguivano,… Vedi tutto
0 14/11/2014

Escursionismo TO, Ronco Canavese Furchia (Bocchetta) da Alpetta per l’Alpe Cugnone

Partito per fare l'anello Nivolastro Andorina arrivato a Nivolastro ho voluto dare un'occhiata alla salita alla quota 1959 e sono salito prima ai Crotin e… Vedi tutto
0 07/11/2014

Escursionismo TO, Coazze Rossa (Rocca) da Forno di Coazze, anello valloni Ricciavré e della Balma

Bella e comoda salita fino alla fontana dei Picchi poi neve via via più abbondante fino a 20-25 cm che mi ha fatto faticare non… Vedi tutto
0 26/10/2014

Escursionismo TO, Exilles Quattro Denti (Cima) o Denti di Chiomonte da Grange della Valle

Bel sentiero panoramico, oggi sopra le nuvole e con un gradevole sole. Ultima gita del gruppo degli amici oggi in 24 più un'aggiunta di 4… Vedi tutto
0 23/10/2014

Escursionismo AO, Fontainemore Lose Bianche (Monte) e Mont de Prial da Cara

Gran bella gita resa magnifica dai colori dell'autunno e dal celo terso. Sul Prial ci siamo fermati all'anticima per il vento troppo forte e qualche… Vedi tutto
0 19/10/2014

Escursionismo AT, Portacomaro Sant’Evasio (Cappella di) Anello da Portacomaro, Castiglione, Scurzolengo

Bella passeggiata con brume mattutine e poi sole caldo a ravvivare i colori autunnali. Percorso vario con bosco, prato, coltivi di mais e pure di… Vedi tutto
0 14/09/2014

Escursionismo undefined, undefined Ruivo (Pico) traversata dal Pico do Areeiro

Partiamo un po tardi per le troppe soste lungo la strada ad ammirare fiori e panorami, poi moltiplichiamo le soste lungo l'aereo sentiero iniziale e… Vedi tutto
0 31/08/2014

Escursionismo AO, Nus Cuney (Oratorio) da Lignan

Di nuovo in gita con il gruppo degli amici, oggi in 17, siamo partiti da Porliod e abbiamo seguito le indicazioni per il sentiero… Vedi tutto
0 18/08/2014

Alpinismo CN, Crissolo Fourion (Rocce) da Pian del Re

Bella giornata con nubi in basso e vento freddo e teso dal Colle delle Traversette alla punta dove ci siamo fermati solo pochi minuti. Raggiunta… Vedi tutto
0 31/07/2014

Escursionismo TO, Valprato Soana Santanel (Colle) da Piamprato, anello per il Lago la Reale

Gran bel giro che in una giornata come questa consente di buttare l'occhio, oltre che sulle cime, in quasi tutti i valloni e valloncelli che… Vedi tutto
0 06/07/2014

Escursionismo VB, Formazza Boden (Laghi) dal Rifugio Maria Luisa

Due giorni con il gruppo degli amici nelle Valli Antigorio e Formazza. Sabato visita della splendida parrocchiale di Baceno e degli orridi di Uriezzo con… Vedi tutto
0 20/06/2014

Escursionismo TO, Ronco Canavese Rocco (Cima la) da Cernisio per il Colle delle Barre

Splendida giornata senza nuvole con belle fioriture e ottimi panorami dalla punta. Il sentiero dopo l'Alpe Fontana è sommerso dall'erba e dopo averlo perso un… Vedi tutto
0 18/05/2014

Escursionismo CN, Oncino Alpetto (Rifugio) da Meire Dacant

Terza gita del gruppo degli amici, oggi in 18. Prima bel sole sui verdi pascoli lungo il Rio Giulian tapezzati di genziane e viole calcarate… Vedi tutto
0 07/04/2014

Sci Alpinismo AO, Valtournenche Petit Tournalin da Cheneil

Cambiamo meta per paura del caldo dato in aumento: invece che dai Cornetti partiamo da Cheneil e visto che io non ero mai stato su… Vedi tutto
0 20/03/2014

Sci Alpinismo TO, Valprato Soana Beccher (Cima) da Piamprato

Ottima la scelta di Toni di salire (finalmente) questo magnifico itinerario. La brezza dal fondovalle ha mantenuto piacevole la temperatura e buona la neve su… Vedi tutto
0 16/03/2014

Escursionismo TO, Pont Canavese Frachiamo (Frazione) da Pont Canavese, anello per Pian Cerese

Mulattiera sempre molto bella con una piccola frana da superare dopo Deir Bianc. Da Frachiamo scesi per scorciatoie al bivio con la strada per Pian… Vedi tutto
0 06/02/2014

Sci Alpinismo TO, Cesana Torinese Fraiteve (Rocce del) da Solomiac

Oggi Sandro ci ha portati su questi splendidi e frequentati pendii che io e Bruno non conoscevamo e ne è valsa la pena. Giornata splendida,… Vedi tutto
0 03/01/2014

Sci Alpinismo TO, Condove Sbaron (Punta) da Prato del Rio

Quando passo a prendere Bruno lo Sbaron è sempre un'opzione non fosse altro perchè in 20 Km siamo alla partenza. Così nonostante la prevista poca… Vedi tutto