Roux (Mont) e Mont Bechit da les Granges, anello per i Colli della Lace e Carisey

gibet
03/10/2014

Partiti da Pian Coumarial, saliti con il 3A al Colle della Sella già avvolto nella nebbia, arrivati al Rifugio poco prima delle gestrici, saliti a Punta Sella appena in tempo per un veloce sguardo su Rosa e Cervino mentre venivamo avvolti dalle nebbie. Discesi al Colle dei Carisey ho proposto a Stefano di allungare “un po” il giro che magari il tempo migliorava e così abbiamo continuato per cresta salendo prima il Bechit e poi il Roux con qualche squarcio di visibilità sul sottostante versante aostano. Scesi poi per il sentiero fin troppo attrezzato al Colle della Lace e con un bel traverso quasi pianeggiante al Col Giassit. Di qui giù fino a Moler dove ci siamo finalmente resi conto di quanto eravamo distanti dall’auto: più di un’ora di strada con altre risalite per 150 metri di dislivello e grazie alle due signore che ci hanno indicato le deviazioni giuste. Alla fine circa 1300 metri di dislivello e un bel numero di km su un percorso che abbiamo immaginato panoramicissimo.