Giordani (Punta) da Indren

Sud
BSA

da Staffal o da Alagna raggiungere Passo Salati e poi Indren.
Ad impianti chiusi(o parzialmente aperti) si può raggiungere Indren dai due diversi versanti utilizzando in parte i tracciati delle piste di sci.
Note
La nuova funivia dal passo dei Salati all'Indren consente l'effettuazione in giornata. L'arrivo della funivia (m 3275), su una balza rocciosa sottostante il gh. dell'Indren, é spostato più a ovest in terriorio valdostano rispetto all'arrivo della vecchia funivia da Alagna e risulta molto più comodo anche per accedere ai rif. Mantova e Gnifetti. Dall'arrivo della funivia la discesa sul Gabiet é segnalata con paline rosse.
Descrizione

Dall’arrivo della nuova funivia di Indren si sale verso nord fino a portarsi sul ghiacciaio Indren. Si devia decisamente a dx. seguendo delle rampe a tratti ripide tenendosi preferibilmente alla dx. dell’enorme seracco che contraddistingue il versante.
Un ultimo ripido pendio porta alla cresta terminale. Da quì si lasciano gli sci e per un brevissimo ma espostissimo tratto roccioso si raggiunge la madonnina della vetta.