Giordani (Punta) da Indren

mattecapu
4 04/07/2020

Super giornata, ghiacciaio tutto chiuso, sci ai piedi dalla funivia. Il ghiacciaio è un biliardo, sembra di essere su una pista. Si sale dove si vuole a proprio piacimento.
Buon rigelo notturno e poi sole che ha fatto mollare la neve con discesa da urlo (a patto di scendere presto). Noi siamo andati un po’ lunghi con i tempi e nella parte bassa abbiamo trovato neve pesante ma ormai era tardi.
Roccette finali pulite, si sale senza problemi.
Fiumi di persone oggi verso tutte le direzioni, tantissimi anche qua sia a piedi ma soprattuto con gli sci. Alle 7 a Staffal già la fila di persone in coda con una sola biglietteria aperta dalle 7.20 oggi..
A pranzo abbiamo dovuto aspettare le 14 che aprissero gli ovetti dai Salati.
Prezzo 35 a/r, sulla funifor obbligatoria mascherina chirurgica (no quelle di stoffa), se sprovvisti la danno a 50 cent.
Con le condizioni di oggi super consigliata, ma se viene caldo probabilmente la situazione sarà ben diversa con polentone e sci d’acqua per tutta la neve ancora presente.
Gran giornata in compagnia di Eugenia che sperava la portassi al mare, ma alla fine si è abbronzata più qua…