Giordani (Punta) da Indren

Giordani (Punta) da Indren
nordend4612
5 06/07/2020
Visto valanghe a pera esistenti

Bellissima gita e grande sciata; tolti i 100 metri finali, piuttosto duri, il resto è tutta trasformata bellissima fino alla funivia.
Segnalo solo alcune cose:
– forte rigelo che ha richiesto in salita l’uso dei coltelli e dall’avvallamento di fianco al grande seracco, i ramponi per molte persone. Uno scialpinista è scivolato nel pendio inferiore, fortunatamente senza conseguenze e per precauzione, viste anche le numerose peste presenti nel pendio superiore abbiamo preferito come tanti metterci gli sci in spalla e salire coi ramponi in maniera diretta alla cima…sicuramente più scomodo ma più sicuro secondo me, visto che una scivolata da lassù potrebbe essere fatale.
– Da quanto abbiamo capito la funivia termina le proprie corse alle 12. Non so dire se solo per la giornata di ieri e se succeda solo in settimana ma consiglio di verificare prima di salire. Noi siamo riusciti a prenderla giusta ma altrimenti si rischia il rientro a piedi da Indren!
– Discesa: fantastica come il panorama…tolti i primi 100 metri piuttosto duri il resto è tutto firn che con le ore centrali ha mollato il giusto.

Gran sciata estiva con Flavio e Gianluca…..e primo 4.000 dell’anno in tasca!