Giordani (Punta) da Indren

Giordani (Punta) da Indren
La gita
belladitheboss
3 02/05/2015
Accesso stradale
da staffal con impianti gratis fino ai ndren
Osservazioni
Visto cadere valanghe a lastroni
Neve (parte superiore gita)
Crosta da rigelo portante
Neve (parte inferiore gita)
Polverosa
Quota neve m
2000
Equipaggiamento
Free-rando

ore 5:30 a staffal, impianti aperti gratis fino alle 8:30 per il mezzalama, all’alba ai salati la salita per indren era ancora chiusa per forte vento, abbiamo aspettato tre giri di funivia, poi da indren primi a salire verso la giordani, fino all’altezza dei seracchi, dove ci han dato il cambio, fino alle 8:30-9 vento a raffiche molto forti che ha spostato la neve, in certi punti scoperto il ghiaccio per brevissimi tratti, comunque saliti senza rampant anche se molti li hanno messi.
in discesa primo tratto di crosta non portante, poi spostandosi ai lati della traccia di salita neve a tratti polverosa invernale e a tratti crosta portante ventata. visto staccare una grossa valanga sotto i seracchi, fortunatamente l’unico travolto è uscito anche se dopo essersi fatto un bel viaggio dentro la valanga, quindi attenzione ai grossi accumuli da vento!
da indren in giù ancora bella neve fino al canalino, che era invece in pessime condizioni, da lì in giù neve marcia, rientrati in pista al gabiet poi scesi per la pista di rientro con neve fino a poco prima dei tornanti a quota circa 2000 m

grazie al solito bizz e al mitico beppino, provato ma in vetta anche lui! per tutti e tre prima volta a quota 4000!

Link copiato