Giordani (Punta) da Indren

robyberg
4 22/04/2018

Saliti con la seconda funivia da Alagna, ottimo rigelo notturno da Indren in su.
Affollamento con coda verso il rifugio Gnifetti, meno persone sul nostro itinerario ma almeno una trentina in cima con noi e altrettante in salita mentre scendevamo.
Utili i rampant in salita anche se su ottima traccia, un po’ diretta e ripida nella prima parte, più tranquilla nella seconda.
Discesa su neve primaverile con leggero remollo che aumentava scendendo, qualche fastidio dalle tracce di ieri, probabilmente a ora tarda e poi rigelate.
Scesi a destra verso il Gabiet per ampi valloni ben sciabili, risaliti in ovovia ci siamo concessi una risalita anche con la nuova seggiovia che arriva ai Salati.
Non consigliabile scendere fino ad Alagna perchè parte della pista è stata sgomberata dalla neve per riaprire la strada.

In compagnia di Franco e Susanna ritrovata dopo diverso tempo.
Tempo favoloso anche se caldo in salita, ma l’altezza ha aiutato a sopportarlo.