Giordani (Punta) da Indren

maguno
5 05/07/2013

Quanta neve, gli sci si mettono e si tolgono fuori l’arrivo della funivia, temperatura e giornata ideale, neve dura al punto giusto cristallizzata per una tenuta sicura per le pelli, ma è stata la discesa che dire spaziale è ancora poco, manto nevoso piatto in tutta la sua lunghezza sciolto a puntino (erano le 12,30).
Cinque stelle meritate sia per la salita ma soprattutto per la discesa.

PS: mi permetto di dire due cosette.
ho visto salire questi due giovani, li ho quasi raggiunti non perchè andassi più veloce,anzi, ma solo per l’esperienza della traccia, erano un susseguirsi di dietrofront, non solo, in cima un loro sci a seguito di una folata di vento non essendo stati posizionati bene ha iniziato a scendere e per loro fortuna si è impiantato 50mt sotto, lei in discesa in evidente mancanza di tecnica era un pericolo per se stessa e lui dov’era avanti 200mt due volte è caduta e per fortuna è riuscita a fermarsi, sono rimasto moooolto ma moooolto perplesso,non è cosi che si và in montagna.