4 20/12/2009

Ciaspole CN, Crissolo Briccas o Trucchet da Brich

Visto che di neve continua a caderne pochi centimetri alla volta...!onde evitare danni a fondo e lamine...!rispolveriamo le "ciastre" e via sul Briccas al SOLE!,da… Vedi tutto
3 08/12/2009

Sci Alpinismo CN, Oncino Crosa (Fortini di) da Meire Bigorie

Eccoci, come tutti, alle Bigorie oggi veramente affollate. Non sono molto d'accordo con chi ha messo 4 stelle xchè la neve era un pò difficilotta e… Vedi tutto
4 05/12/2009

Sci Alpinismo Hautes-Alpes, Montgenèvre Anges (Sommet des), Fort du Gondran da Montgenèvre

Finalmente diamo inizio ad una nuova stagione ski-alp...o almeno lo spero visto che per ora la quantità di neve é ancora decisamente limitata,noi oggi giusto… Vedi tutto
5 21/11/2009

Escursionismo TO, Angrogna Gran Truc dal Colle Vaccera per il Monte Servin, anello

Visto che la neve é ancora un po pochina...L'unica é andare a piedi sperando in tempi migliori!ci siamo cercati un bel versante sud bello soleggiato… Vedi tutto
0 07/11/2009

Escursionismo CN, Vernante Bussaia (Monte) e Rocca d’Orel da Palanfrè

Una bella 1/2 giornata di novembre ci ha fatto fare la Rocca d'Orel (non ci siamo avventurati sul Bussaia causa cambio improvviso del tempo: nevischio).… Vedi tutto
4 25/10/2009

Escursionismo CN, Sampeyre Crosa (Cima di) da Ruà, anello per Madonna Alpina e Colle di Cervetto

Eravamo partiti x pestare un po di neve nuova in direzione "Cima di Crosa" passando dalla chiesetta di Madonna Alpina ma poi a circa metà… Vedi tutto
4 11/10/2009

Escursionismo CN, Oncino Rasciassa (Punta) da Meire Dacant, per la Croce Bulè e il Colle di Luca

Il divieto di accesso nei pressi del bivio x il rif. Alpetto é solo li x sport,in realtà tutti(O QUASI)salgono in macchina fino alle Meire… Vedi tutto
0 02/10/2009

Escursionismo TO, Sauze di Cesana Platasse (Monte) da Brusà del Plan

Bella e lunga gita in una splendida giornata autunnale,solo noi in giro a parte qualche marmotta...di sicuro non é una di quelle escursioni supergettonate a… Vedi tutto
4 29/09/2009

Escursionismo CN, Bellino Fiutrusa (Punta di) da Sant’Anna per il Vallone di Rui

Siamo arrivati bene fino al colle,poi abbiam ancora proseguito x altri 150m,ma alla fine vista la cresta sporca di neve non ci siamo avventurati oltre,anche… Vedi tutto
4 24/09/2009

Escursionismo TO, Bobbio Pellice Granero (Rifugio) da Villanova

Siamo partiti molto presto da Villanova con l'intenzione di salire al Granero(monte)in giornata,purtroppo però senza fare i conti con la prima nevicata della stagione che… Vedi tutto
0 29/08/2009

Escursionismo CN, Acceglio Sautron (Monte) dai Piani di Stroppia per la dorsale NO

Suggestivo ambiente dell'alta Valle Maira..... Oggi pochissime persone lungo i sentieri ed in punta al Sautron eravamo in 5. La via normale che porta in vetta è… Vedi tutto
3 20/08/2009

Escursionismo AO, Saint-Rhemy-En-Bosses Lesache (Aiguille de) da Pra de Farco per il versante est

Teoricamente sarebbe una bella escursione,se non fosse una di quelle gite che ormai non fa quasi piu nessuno,da poco dopo l'alpeggio dove si abbandona il… Vedi tutto
5 17/08/2009

Escursionismo AO, Morgex Colmet (Mont) dal Colle San Carlo

Forse è una punta poco conosciuta ma, ha una straordinaria veduta a 360° dal Bianco al Rutor. Il tragitto è facile fino al Lago Pietra… Vedi tutto
5 25/07/2009

Escursionismo AO, Valtournenche Roisetta (Mont, punta sud) da Cheneil

Una gran bella giornata! Limpidissima e freddina. Siamo andati alla Roisetta a piedi x poi farla con gli sci e devo dire che è un… Vedi tutto
4 19/07/2009

Escursionismo TO, Balme Adami (Punta) da Pian della Mussa

E' una bella gita ma più adatta per scialpinismo. Comunque, visto che abbiamo archiviato gli sci pochi giorni fà, abbiamo voluto ugualmente andare sulla Pta… Vedi tutto
4 03/07/2009

Sci Alpinismo TO, Ceresole Reale Basei (Punta) dai Piani del Nivolet

Dopo le abbondanti nevicate dell'inverno scorso ci eravamo riproposti di tirare avanti la stagione scialpinistica fino a luglio,e cosi accoci ancora qui oggi su questa… Vedi tutto
5 28/06/2009

Sci Alpinismo CN, Crissolo Meidassa (Monte) da Pian della Regina

partiti alle 5,15 dal Pian del Re - alle 7,55 eravamo in punta. Portati gli gli per circa 30 min. e in discesa meno. Che dire?… Vedi tutto
5 24/06/2009

Sci Alpinismo TO, Ceresole Reale Carro (Cima del) dal Lago del Serrù

Siamo al 24 giugno è c'è tanta e bella neve: Cima del Carro merita ancora di essere fatta con gli sci! Condivido il giudizio di… Vedi tutto
5 12/06/2009

Sci Alpinismo Savoie, Bessans Arnas (Punta d’) o Ouille d’Arbéron da Avèrole

Ho inserito questa gita con un nome a parte, anche se è lo stesso itinerario della punta d'Arnas, xchè è una bella ascensione anche arrivare… Vedi tutto
5 02/06/2009

Sci Alpinismo AO, Valtournenche Furggen (Cima di) o Tète de la Forclaz da Cervinia

Purtroppo la neve stà sparendo e si portano gli sci x una mezzora ma ne vale la pena. Non siamo però arrivati in punta xchè… Vedi tutto
4 23/05/2009

Sci Alpinismo AO, Valtournenche Furggen (Colle di) o de la Forclaz da Cervinia

Partiti alle 5,30 dal parcheggio di Cretaz ancora con gli sci ai piedi. Non c'è stato rigelo notturno. Risalita la pista e poi la deviazione… Vedi tutto
4 17/05/2009

Sci Alpinismo CN, Crissolo Viso Mozzo da Pian della Regina

Alle 5,30 il cielo era "brutto" ma siamo partiti ugualmente sperando in qualche apertura..e siamo stati premiati sopratutto da Colle di Viso alla punta. E'… Vedi tutto
5 03/05/2009

Sci Alpinismo Hautes-Alpes, Montgenèvre Chaberton (Monte) da Montgenèvre

Gita perfetta. Siamo partiti dall'auto alle 6 in vetta alle 9,30 - inizio discesa alle 10. Sono utili i coltelli dall'inizio del canale. Bellissimo il… Vedi tutto
4 01/05/2009

Sci Alpinismo TO, Prali Giulian (Monte) da Giordano

Le 4 stelle sono per la salita e x metà della discesa. C'è ancora tantissima neve e nella parte alta della gita deve ancora assestarsi.… Vedi tutto
5 18/04/2009

Sci Alpinismo AO, Valtournenche Teodulo (Rifugio) da Cervinia

Dal meteo la giornata migliore era nella conca di Cervinia; e allora eccoci a risalire le "noiose" piste (anche se l'idea era di andare al… Vedi tutto