Rasciassa (Punta) da Meire Dacant, per la Croce Bulè e il colle di Luca

Varie
EE

Rif.Alpetto

Note
Nei pressi dei casolari Ruetto, c'è un divieto di transito con l'indicazione "in caso di neve e ghiaccio/transito consentito solo ai pedoni", ma si riferisce solo alla stagione invernale (info comune di Oncino).
Descrizione

Dalle Meire Dacant su ampia mulattiera GTA si raggiunge il passo di Croce Bulé(1811)Da questo punto si segue il tronco(segn.V5)che in lenta discesa direzione sud-ovest,porta ad attraversare il Rio Bulé,per poi inerpicarsi su tornantini e oltrepassa delle riride gole della cosidetta costa pelata quindi si continua fino a raggiungere il pianoro pascolivo dell’Alpe Bulé(2061)si procede ora a meridione il sentiero sale ripido sulla destra orografica fino allo spartiacque Po-Varaita presso l’insellatura del colle di Luca(2436).Dal colle si svolta a sx e con percorso a volte intuitivo(tracce)si sale al meglio sul caotico crinale e per rocce rotte e frastagliature si raggiunge la croce di vetta(2664m)30 minuti dal colle.