Gay (Becca di) dalla Diga di Teleccio

La gita

Sciabilità :: ** / ***** stelle

osservazioni :: nulla di rilevante

neve (parte superiore gita) :: crosta portante

neve (parte inferiore gita) :: molto bagnata

quota neve m :: 2200
Gita terminata al punto in cui si tolgono gli sci e si prosegue con i ramponi. Forse ci sarebbero state le 3* ma visto il non raggiungimento della punta, lo scarso rigelo notturno (solamente superficiale) e le altissime temperature che han reso la neve molle e sfondosa molto presto (cosa che per una persona "di peso" come me è stata un incubo) 2 mi sono sembrate più appropriate. Canale in buone condizioni se non per una rigola che lo solcava sul suo lato destro (senso di salita), ottimo lo stato del ghiacciaio pensile. Si arriva ancora (per molto poco) al rifugio con gli sci ai piedi.
Gita "preparatoria" alla sociale del GSA-Uget di Torino all'Ondezana (che poi è stata annullata per maltempo). Complimenti a Marco e Silvia che han proseguito fino in vetta! Complimenti anche a Cecilia, Dino, Guido (guidox) e Tea con i quali ci siamo spiaggiati sotto la vetta! Complimenti anche a Bubbola e Livio che al colle in cima al canale han deciso di giocare al malato e alla dottoressa :-) che burloni!

Gita caricata il 24/05/10

Descrizione completa dell'itinerario

Caratteristiche itinerario

difficoltà: OSA :: [scala difficoltà]
esposizione preval. in discesa: Sud-Est
quota partenza (m): 1917
quota vetta/quota massima (m): 3621
dislivello totale (m): 1700

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale