Gay (Becca di) dalla Diga di Teleccio

gazzano
4 28/03/2019
Crosta da rigelo portante

Bellissima gita ! Ottime condizioni , canale a parte che si sale con ramponi 250/300 mt ! In discesa forse conveniva farlo con ramponi ,almeno per noi più vecchi i ! I nostri due più giovani ( partiti questa mattina dalla macchina ) lo hanno sciato bene Servivano le loro gambe super ! Le quatto stelle sono influenzate dal buon firm che abbiamo trovato alle exp sud dai 2900 sino a sotto il rifugio , comunque , la neve è stata ben sciabile anche in alto .
Noi abbiamo pernottato in rifugio , ottimo! Ma nonostante ciò abbiamo trovato la gita abbastanza faticosa , forse il caldo nel canale con gli sci in spalla ci ha stancato più del previsto .

Io prima di decidere di partecipare ero un pò scettico invece le condizioni sono veramente buone ! Un bravo particolare a Roberto che ha fatto anche l ‘ anticima ed è sceso con gli sci dalla vetta ma per lui impegno modesto ! Bravi Alberto ed Ermanno che hanno tenuto duro !