Gay (Becca di) dalla Diga di Teleccio

Gay (Becca di) dalla Diga di Teleccio
dax
4 02/05/2008

Partiti prestissimo, il buon Enry ed io decisi di provare la Becca. io non ci sono mai stato, dalle foto pare una zona molto bella! 2 GIORNI…MA NO! Proviamoci in uno…gran culo in sintesi. Arriviamo alla diga ma la fioca dov è? che idea sfigata..manca la neve! Ciascuno zitto con il suo chiodo fisso..neve? Ci arrabattiamo con gli ski in spalla fino al rifugio..da li la situazione pare migliore anche se ci sono parecchie pietre..almeno ci pare! Bene facciamo colazione, dicono che l’accoglienza è super ed infatti tempo zero latte e caffe con torta ipercalorica (altro che barrette energetiche). Rifocillati riaccendiamo le gambe e via…8 persone (dice la gestrice) sono gia partiti per la Becca…fiko cosi ci battono il canale! E così fu! Dubbiosi per la discesa pensiamo ad una crosta senza pari ed invece ottimo ski-nautico. LA crosta da rigelo che interessa lo strato superficiale si è umidificato moltissimo ma sotto c’era ancora il vecchio firn che evitava di sfondare fino al suolo! morale 20 cm di marcione neanche malfagio da skiare! Enry godeva ad ogni curva con la sua taula!Arrivati fino al rifugio e poi ski on the sack fino alla macchina. Figata di posto, neve neanche malaccio. Chi vuole ripeterla consideri che il canale è stato parecchio devastato, le condizioni potrebbero essere moolto diff anche domani in funzione della temperatura!
Ciau Dax