Gay (Becca di) dalla Diga di Teleccio

Gay (Becca di) dalla Diga di Teleccio
bubbolotti
2 22/05/2010
Bagnata

Gita terminata al punto in cui si tolgono gli sci e si prosegue con i ramponi. Forse ci sarebbero state le 3* ma visto il non raggiungimento della punta, lo scarso rigelo notturno (solamente superficiale) e le altissime temperature che han reso la neve molle e sfondosa molto presto (cosa che per una persona “di peso” come me è stata un incubo) 2 mi sono sembrate più appropriate. Canale in buone condizioni se non per una rigola che lo solcava sul suo lato destro (senso di salita), ottimo lo stato del ghiacciaio pensile. Si arriva ancora (per molto poco) al rifugio con gli sci ai piedi.

Gita “preparatoria” alla sociale del GSA-Uget di Torino all’Ondezana (che poi è stata annullata per maltempo). Complimenti a Marco e Silvia che han proseguito fino in vetta! Complimenti anche a Cecilia, Dino, Guido (guidox) e Tea con i quali ci siamo spiaggiati sotto la vetta! Complimenti anche a Bubbola e Livio che al colle in cima al canale han deciso di giocare al malato e alla dottoressa 🙂 che burloni!