5 03/07/2017

Escursionismo CN, Pontechianale Andreotti Lino (Bivacco) da Castello

Abbiamo raggiunto il Bivacco Berardo e poi siamo saliti sulla Guglia delle Forciolline; dopo siamo arrivati al Bivacco Boarelli e, superati alcuni nevai, abbiamo… Vedi tutto
5 16/06/2017

Escursionismo CN, Bellino Fiutrusa (Punta di) e Monte Ferra da Sant’Anna, anello

Siamo partiti io e Patrick di buon ora e verso le 9 eravamo in vetta al Monte Ferra. Tempo bello a parte un po di… Vedi tutto
5 20/04/2017

Ciaspole CN, Crissolo Meidassa (Monte) da Pian della Regina

Sono partito presto (6:40) da Pian della Regina con temperature rigide (-5). Ieri è scesa una spruzzata di neve che ha imbiancato fino a… Vedi tutto
4 15/04/2017

Ciaspole CN, Castelmagno Fauniera (Cima) dal Santuario di San Magno

È necessario portare le ciastre per circa mezz'ora e poi la neve è pressoché continua, dalle grange Martini è ancora ben innevato. Arrivati… Vedi tutto
4 11/04/2017

Ciaspole CN, Bellino Faraut (Monte) da Sant’Anna

Postage di 15 minuti o si possono calzare le ciastre fin da subito con 2 gava e büta. La gola delle barricate è ancora piena… Vedi tutto
3 18/03/2017

Ciaspole CN, Acceglio Maniglia (Monte) da Chiappera

Oggi c'era vento forte per quasi tutta la gita. Poco rigelo nella parte bassa dove ormai scarseggia la neve. Nella parte mediana la neve è… Vedi tutto
5 13/03/2017

Ciaspole CN, Castelmagno Tibert (Monte), Punta Sibolet, Punta Tempesta dal Santuario di San Magno, anello

Ho seguito la strada battuta verso il colle Fauniera fino oltre le grange Gan e dopo ho tagliato nel vallone a destra e sono sbucato… Vedi tutto
3 10/03/2017

Ciaspole CN, Demonte Grum (Monte) da San Giacomo, anello per Testa Gardon

Gita da amatori. Sono partito da S.Giacomo all'alba e, dopo un portage di circa 30 min., nei pressi della centralina ho deciso di calzare le… Vedi tutto
4 09/03/2017

Ciaspole CN, Castelmagno Viridio (Monte) e Cima Viribianc da Chiappi per il Vallone Inciastar

Sono partito presto ma la temperatura era già elevata. Folate di vento fino in vetta. Nella parte bassa la neve era già sfondosa anche sulle… Vedi tutto
4 01/03/2017

Ciaspole CN, Marmora Festa (Monte) e Costa Chiggia da Parrocchia di Marmora, anello per il Monte Buch

Dopo la giornata di ieri trascorsa sotto una fitta nevicata, oggi abbiamo trovato il sole e al mattino bella neve continua dalla macchina con 5… Vedi tutto
5 20/02/2017

Ciaspole CN, Acceglio Cervet (Monte) da Lausetto

Oggi ho trascorso una giornata stupenda in montagna con Andrea (lui era con gli sci). Nella parte bassa la neve ormai sta scomparendo, ma dalle… Vedi tutto
4 16/02/2017

Ciaspole CN, Roccabruna Birrone (Monte) da Sant’Anna per i Monti Ciabra e Cornet e dorsale est

Sono partito da S.Anna verso le 8 su traccia ben battuta fine al Monte Cornet. Da lì in poi ho dovuto batter traccia su neve… Vedi tutto