150m
Aggiungendo 200 m in più di dislivello.
Intinerario fino a Chateau in comune con la salita alla Mad.na Cotolivier.
Parte alta variante di sinistra su vecchia pista evitando di attraversare verso il Rif.Rey.
Dal primo gabbiotto in cemento seguire la vecchia pista a sinistra fino al gabbiotto superiore quota 2100 circa.
Lasciato il parcheggio di Chateau Beaulard dopo qualche decina di metri si prende a destra il sentiero segnalato (si passa vicino ad una cappella dedicata a S.Domenico) che sale al rifugio “G.Rey”.
Raggiunto il rifugio si prosegue verso sinistra per un ampio pendio (ex pista) e lo si segue fino ad un gabbiotto di cemento (probabile culmine delle vecchie piste).
Per gli ultimi 70/80 m si prosegue quindi per una bella cresta fino al punto più agibile da raggiungere sci ai piedi.
Per la discesa tenersi sulla destra orografica toccando le vecchie piste (ormai ripopolate di pini), ed evitando dal rifugio “G.Rey” di scendere da dove si è saliti perchè il sentiero non è sciabile. Sempre tenendo la destra si giunge negli ampi prati un centinaio di metri a monte di Chateau.
Nelle vicinanze Mappa
Itinerari
Clotesse (Punta) da Chateau Beaulard
0m
Desertes (Passo) da Chateau Beaulard, giro della Punta Clotesse
50m
Gros Vallon (Punta) da Chateau Beaulard per la Canala
50m
Madonna del Cotolivier (Cappella) da Beaulard
2.3Km
Beaulard quota 2100 m (ex piste) da Beaulard
2.3Km
San Giuseppe (Croce) da Beaulard
2.3Km
Madonna del Cotolivier (Cappella) da Beaulard, giro per Rocher de la Garde, Chateau Beaulard
2.3Km
Aigle (Rochers de l’) da Savoulx
2.6Km
Vin Vert (Monte) da Savoulx
Mulattiera (Punta della) da Puys
4.2Km
Servizi
150m
2.1Km
Dell’Orsa Bar
Oulx
2.3Km
Guido Rey Rifugio
Oulx
5.1Km
La Chardouse Rifugio
Oulx
6.9Km
La Moretta Ristorante
Oulx
8.7Km
Escarton Ristorante
Bardonecchia
9.2Km
Ottima Scelta Ristorante
Cesana Torinese
9.2Km
Da Silvio Ristorante
Bardonecchia
9.2Km
Bardosteria Ristorante
Bardonecchia
9.2Km