Garde (Rocher de la) da Chateau Beaulard

4 17/12/2022
Termiche
Farinosa compatta
Polverosa pesante

Noi siamo partiti da beaulard su ottima traccia che sale per le piste più dirette per poi prendere dei tagli/ sentieri più dolci e aggirano un po’, probabilmente per evitare di battere i muri ripidi.
Dal rifugio abbiamo battuto appena sopra a sx la ex pista fin alla stradina e ci siamo poi ricongiunti alla ex pista che sale da Chateau beaulard ritrovando la traccia fin 50 metri sotto le rocce,ove abbiamo finito di battere fino al traverso sotto la rocca.
Prima discesa sul bosco ripido sulla sx orografica dal punto di arrivo,con neve e pendenza molto belle ancora tutto da tracciare,arrivati alla stradina ancora belle curve sulla ex pista fino al rifugio.
Ripellato sul lato dx del rifugio fino al casotto al termine degli impianti,qui grande sorpresa nel trovare la traccia battuta in salita ma discesa intonsa perché sono scesi dall’ altro lato.
Quindi firmiamo la pista in discesa fin dove la pendenza lo consentiva per poi tagliare a dx tra boschetti( ex piste) facendo ancora ottime curvette tra i pinetti e raccordandoci all ultimo tratto con la discesa dalla Rocher.
Da questo lato neve un filo più pesante e meno scorrevole.
Dal rifugio in giù pur avendo trovato poca gente in salita e poche tracce troviamo la pista tritata da una mandria…….
Per fortuna a circa metà ci siamo infilati in un boschetto dapprima stretto che poi si apriva in probabili altre ex piste lasciandoci fare ancora ottime curve fino alla partenza.
Che dire gita azzeccata,ottimo meteo molto da tracciare,freddo ma accettabile e ottima compagnia

Con max( al grande ritorno) Anna Gabri e luca