Garde (Rocher de la) da Chateau Beaulard

ok fino a chareau
Polverosa
Farinosa ventata

Saliti battendo traccia dal parcheggio inizialmente su pochi cm di fresca su fondo portante e via via sempre di più fin ad un massimo di circa 40 cm sulla parte alta. Arrivati poco sopra l’arrivo dell’ultimo skilift dove alcuni tratti sono senza fondo, siamo scesi su pendii intonsi solo io e il socio. A quota 1500 abbiamo beccato delle zone senza fondo toccando qualche pietra infine sui pratoni sopra chteau si scia su pochi cm di neve su fondo esistente.Giornata con temperature gradevoli, alla partenza zero gradi e a fine gita sui sette gradi. Quasi assenza di vent su questa esposizione mentre le cime fumavano.Noi non siamo passati dal rifugio, (contrariamente alla descrizione della relazione) ma dal parcheggio abbiamo girato a destra e risaliti per il pratone inizialmente lungo un sentiero fino ad incrociare obliquando a destra la vecchia e ampia pista fino alla fine.

Con Piero ( C.M.S.) in gran forma! Aggiungo qualche immagine della discesa, e traccia GPS.