Garde (Rocher de la) da Chateau Beaulard

RAS
Polverosa
Polverosa pesante

Gita del mercoledì della crew Trekkinsport posticipata a giovedì e non c’è bisogno di spiegare perchè. Saliti da Beaulard lungo i pali della luce, passati al Rey ci siamo mantenuti dritti dal rifugio seguendo in parte la vecchia pista di destra poi tagliato ancora a destra e preso cresta nevosa fino a quota 2160 circa. Quindi non siamo andati alla Garde, ma al Truc da oggi denominato Pointe de Trekkingsport quotato appunto 2160, situato molto a destra del vallone. Discesa bella lungo la linea di salita, prima parte ottima farina circa 50 cm, poi leggermente più pesante ma proprio leggermente. Scesi poi lungo i pali della luce con 30 cm su fondo duro, alcuni nei boschetti altri in libertà. Condizioni meteo con temperature alte anche all’ombra, neve buona, ma il caldo la sta lavorando. Il percorso da noi effettuato si è rivelato globalmente sicuro anche nei pendii aperti.

Crew di 13 eroi indomabili a batter pista con tenacia senza seguire la stradina per il Rey.