Garde (Rocher de la) da Chateau Beaulard

3 06/03/2016
nessun problema fino a Beaulard
Polverosa

Partiti da Beaulard da dove partiva la vecchia seggiovia, seguendo la traccia che e` stata fatta dal gatto fino al Rifugio Rey; dal Rifugio abbiamo seguito (erroneamente) una traccia di discesa; dopo circa 200 m di dislivello ci siamo riportati sull’itinerario classico che parte poco sopra il Rifugio Rey, dove un tempo c’era il baby.
A Beaulard ci sono circa 30 cm di neve che aumenta salendo, fino ad arrivare a 60 cm abbondanti all’altezza del gabbiotto di cemento (culmine della vecchia pista).
Scesi lungo la vecchia pista dove le curve non sono state molte a causa della quantità di neve presente. Dal Rifugio Rey siamo scesi su neve rotta lungo la vecchia pista e non abbiamo mai toccato ne pietre ne tronchi anche se al fondo la neve non era molta.
Tutto sommato itinerario consigliato con ancora molti tratti non tracciati nel tratto finale della gita, vale a dire dal gabbiotto in cemento fino al Rifugio Rey