Garde (Rocher de la) da Chateau Beaulard

sb51
3 08/02/2011
Strada pulita con alcuni tratti ghiacciati transitabili
Crosta da rigelo portante

Percorso di andata nel bosco, con un piccolo tratto senza neve,dove e’ doveroso togliersi gli sci.
Dal rifugio Rey tenersi sulla pista di dx cioe’ quella dietro,la traccia e’ molto evidente e consolidata,anche troppo.Noi ci siamo tenuti sulla pista centrale ma ci siamo ritrovati troppo a sx,per qui ci siamo dovuti spostare verso il costone di dx.
Ci siamo fermati alla piccola costruzione della fu’ sciovia per problemi del mio compagno con le racchette ormai vicino al punto di fusione del motore………..Discesa discreta su neve leggermente crostosa a tratti ancora in polvere,ma se non nevica e’ sempre piu’ dura.Al rientro sul basso ci siamo divisi,il sottoscritto con gli sci la strada che sbuca un pelino piu’ in basso la frazione di Chateau,il mio compagno con le racchette, il sentiero di salita.

Come consuetudine ringrazio Roberto che mi ha accompagnato,stringendo i denti per la fatica in neve morbida e ripida delle piste.