Bourcet - Parete dei Corvi Sperone dei corvi

3 : 80% di copertura

contributors: marco1
ultima revisione: 13/05/09

località partenza: Roreto (Roure , TO )

punti appoggio: Roreto

bibliografia: Roccia d'autore,Fiorenzo Michelin 1998

accesso:
risalire la Val Chisone fino a Roreto (6 km dopo Perosa Argentina). All'uscita del paese,in corrispondenza di una curva a sinistra,girare a sinistra iu un vicolo stretto, attraversare il ponte sul Chisone e parcheggiare.
Risalire la strada sterrata,superare l'attacco dello spigolo grigio e la pietraia per sussurri e grida e aria sulla 4° corda,e arrivare alla base dello sperone. Dall'auto 25 minuti.

via molto bella e logica.anche se non presenta difficoltà eccessive (tranne 1 passo all'8° tiro) complessivamente risulta faticosa.
Utili ma non indispensabili nuts e friends per i tiri facili.

1°tiro V+ placca,poi diedro
8°tiro VII+ muro,tetto,traverso a destra e direttamente per muro verticale
9°tiro V+ salto verticale,poi spigolo
10° tiro V muretto,poi traverso esposto a sinistra e diedrino

Discesa possibile con corde da 50m,ma è molto più semplice seguire la traccia dalla cima che,scendendo verso destra (ometti e bolli blu) riporta all'uscita dello spigolo grigio e alla ferrata.