Bourcet, Parete dei Corvi – Sperone dei Corvi

sergente-hartman
3 12/06/2016

Via abbastanza bella, soprattutto la seconda metà, anche se non sono un amante del posto per via della roccia un po’ troppo muschiata e a mio avviso a volte viscida.
Chiodatura sempre buona e nei punti giusti, a mio parare salvo essere tirati sull’obbligatorio, non servono protezioni aggiuntive e bastano i soli rinvii; soste sempre presenti, solo alcuni cordoni sarebbero da sostituire.
Per la discesa a piedi, all’uscita non seguire la traccia che scende ma proseguire diritto leggermente in salita che dovrebbe portare facilmente al sentiero di discesa della ferrata; noi abbiamo preso quella discendente e abbiamo perso il sentiero ravanando per 2 ore tra spine ed erba verticale per poi riuscire a scendere praticamente nel vallone a fianco! Il tiro dato 6B ha due passi molto duri, forse senza il cordone salvavita è molto più duro.

Giornata variabile, umida e temperatura al limite dell’accettabile per il caldo, se non fosse stato velato si moriva.
Nessuno sulla nostra via, il mondo sullo Spigolo Grigio. Con Fabio e Marco.