Bourcet, Parete dei Corvi – Sperone dei Corvi

cecco81
3.5 08/10/2022
Se si vuole salire auto alta o 4*4

Bella via sicuramente non banale,con alcune lunghezze molto belle.
Oggi un po’ umida specie nei primi tiri,e un filo sporca,forse la giornata non ideale,comunque ben scalabile e protetta,conviene comunque avere qualche friend per proteggere alcune lunghezze più facili con minor chiodatura o qualche uscita lasciata un po’ lunghetta.
Soste ok ma con alcuni cordoni vetusti da cambiare.
Gradazione un po’ strana i primi 5c e 6a sono abbastanza duri,il 6b+ se non si arriva al cordone è difficilmente azzerabile e in libera ci è parso più di 6b+, mentre i due tiri finali specie l ultimo forse un po’ alti di grado se quelli sotto sono solo 5c e 6a……boh!
Comunque al di là di questo è una bella via di 10lunghezze mai banale che offre uno sperone forse meno battuto.
La discesa abbiamo preferito quella salendo per tacche blu e poi a sx fino ad incontrare la discesa ferrata( tacche rosse) molto più comoda e camminabile del solito canalone attrezzato,specie se umido.
È comunque ben marcata anche la discesa a dx uscendo.

Col doc e Matteo a tiri alterni,a me i primi 3,belli i colori autunnali che cominciano