Bourcet, Parete dei Corvi – Sperone dei Corvi

thopo
4 05/09/2009

bella via sempre atletica dove o ne hai o non ne hai…..ed io non ne avevo abbastanza!!dopo il primo tiro ero già bello brasato…..La via presenta molti tratti verticali se non strapiombanti, con delle belle presone nella maggior parte dei casi ma intanto se non sei a tuo agio sul 6a e non hai un po’ di braccia quando arrivi all’ottavo tiro sei brasato!!!
il cordone dell’ottavo tiro è marcio!!!!sarebbe da sostituire,se avessi avuto un coltello lo avrei tagliato volentieri e sostituito…se qualcuno lo tira ancora qualche volta come abbiamo fatto noi si fa un bel volo….

Il tiro che mi sono goduto di + nonostante lo salissi da secondo è stata la L6 che socondo me vale la via intera per la sua esteticità e modalità di arrampicata.La L8 per quelli come me è una merda dove sempre da secondo, arrivato al cordone marcio e con il fatto che non si sente quasi il compagno ha fatto sì che recuperando la corda sul traverso sono rimasto appeso 2 metri + in là grazie ad un bel pendolo, risalendo poi con scaletta e prusik messi miracolosamente nello zaino al mattino….Arrampicare con il socio leo è sempre un piacere, che ha tirato la L2,L5,l6 ed L8 da capocordata