Bourcet, Parete dei Corvi – Sperone dei Corvi

nebbiolo
4 13/06/2013

Via veramente bella, roccia ottima e arrampicata molto fisica, i vari tiri non sono mai banali e i gradi dichiarati anche di obbligatorio sono decisamente strettini. Spit e soste sono in buone condizioni, noi non abbiamo integrato ma in certi punti qualcosina sarebbe utile x sicurezza.
Belli tutti i tiri ma il 6° merita veramente, il passaggio di 6b+ su placca dell’8° è veramente impressionante e il tetto con il traversino non è da meno. Bisogna avere molto allenamento e braccia per arrivare in cima con un pò di energia, la via richiede un notevole sforzo fisico costante.
Riuscire a comunicare in cordata qui è molto difficile!
Salita a tiri alterni con Mario che ha tirato i più impegnativi, fino a L8: qui a causa di vari intoppi e problemi di comunicazione non sono riuscito a passare il traversino dopo aver salito il tetto e ci siamo purtroppo calati, ma non ne avevo veramente più.
Ringrazio Mario per la pazienza.
Giornata caldissima oggi e moltissime cordate al Bourcet compresi decine di Alpini che affollavano la maggior parte delle vie e la ferrata.
Ora ho il mio primo conto aperto con una via. Tornerò.