Bourcet, Parete dei Corvi – Sperone dei Corvi

subdir
4 27/03/2022

Molto bella e impegnativa. Ben protetta ma un gioco di friend non guasta dato che la chiodatura si allunga dove è più facile.
Roccia non sempre impeccabile, o perché sporca o peggio non salda.
La valutazione TD illustra il cimento meglio dei gradi dei singoli tiri, piuttosto compressi.
L3 bella e continua, L6 sensazionale, L8 un bastone, complicato anche arrivare al cordone che io ho agganciato “al lazo” forse memore di certe letture sul Dru (…), e gli ultimi 2 tiri riservano passaggi ancora molto belli e atletici per cui i flapjack sono stati decisivi.
Dall’uscita, abbiamo seguito i bolli blu verso l’alto, per poi seguire una traccia vs sx faccia a monte, incontrando un paio di cartelli indicanti la ferrata di discesa, e poi segni rossi che ci hanno portato a congiuncerci con una mulattiera che ci ha depositato sulla strada sul fondo del vallone, senza incontrare traccia di ferrata…
D’altra parte nemmeno i corvi abbiamo visto…