Valle di Bellino Ciucchinel(Cascata di)

Dislivello avvicinamento (m)
Nord-Est
Impegno
II
Difficoltà ghiaccio

Note
Gennaio 2017: rinnovate le soste con resinati, catena e anello di calata.
Data la posizione delle soste, se c'è poco ghiaccio le corde sono proprio al limite.
Attenzione: se si parte dall'inizio della forra che contiene la cascata, il primo tiro è più lungo di 60 m. E' necessario salire almeno un 20 m - terreno facile - fino ad una sosta sulla sinistra, alla altezza della prima strettoia.
Lasciare l'auto al parcheggio davanti alle poste di Pleyne, prima di Celle e da lì raggiungere il ponte sul torrente, subito sotto l'abitato di Celle. Seguire poi le tracce che conducono alla base della cascata
Descrizione

L1: 50m, 60/70°, sosta a destra
L2: 55m, canale più abbattuto sosta a sinistra
L3: 60m, 80/85°, sosta a sinistra

Discesa: dalla sosta del terzo tiro si può scendere in doppia lungo la cascata.
Si può anche proseguire lungo il canale nevoso e scendere a piedi, attraversando a destra, faccia a monte, e seguendo il successivo canale, mantenendosi a sinistra (1h).