Granè (Monte) da Crissolo

esposizione preval. in discesa: Nord-Est

wind : 100% di copertura

ultima revisione: 11/04/10

località partenza: Crissolo (Crissolo , CN )

cartografia: Fraternali 1:25000 n.10 Valle Po Monviso Monte Bracco

Da effettuarsi con gli impianti chiusi.

Si parte da Crissolo seguendo la strada che porta alla seggiovia, superata la stessa, anzichè seguire l'itinerario per il monte Tivoli si prende a seguire una stradina sulla destra che porta fuori dal bosco, verso gli impianti della seggiovia che si seguono fino alla cima senza possibilità di errore, piegando a destra verso il bar Ghincia Pastour.

Volendo si può anche partire dal ponte riondino sulla strada che da Crissolo porta a Pian della Regina, si attraversa il PO e si prende la strada ci servizio piste che si inoltra nel lariceto in direzione est si passa sotto alla seggiovia e dalle baite si prosegue verso i Piani e poi lungo il Vallone delle Contesse fino in cima dove si rivedono gli impianti e meta, consigliato per evitare di partire da Crissolo e per salire lontano dalle piste battute.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale