Granè (Monte) da Crissolo

fyplom
3 24/11/2012
strada pulita fino al pian della regina
Farinosa ventata

Siamo andati per fare il briccas ma giunti sul posto abbiamo valutato che c’era troppo portage e abbiamo cambiato itinerario. Siamo partiti da ponte riondino quota 1500 circa sulla stradina innevata con neve trasformata, ci siamo spostati verso il vallone delle contesse per poi collegarci alle piste battute ma non fresate ( neve grutuluta) fino in punta. Dopo le foto di rito in ed una lunga sosta siamo scesi sul versante opposto con neve farinosa per oltre 300 m, poi neve leggermente crostosa ma sciabile e successivamente finiti sulla stradina abbastanza battuta fino al pian della regina. Uno di noi è andato in breve tempo a recuperare la macchina a circa 1.5 km più in giù. Discesa al di sopra delle nostre aspettative. Giornata con cielo velato e qualche sprazzo di sole, temperatura gradevole.

Con Frank ( telemark), Luca e Andreas. Un grazie al gentile gestore del bar ristorante a Pian della regina per l’ottimo trattamento.