Granè (Monte) da Crissolo

Granè (Monte) da Crissolo
mowgli
19/03/2015
Strada pulita

Visto l’abbondante innevamento,le elevate temperature,ed il generale pericolo valanghe,abbiamo optato per una gita tranquilla e sicura.
Partiti dalla località La Spiaggia, raggiunta la stradina che arriva dal Ponte Riondino l’abbiamo seguita fino alle Meire Fornai,poi siam saliti seguendo la seggiovia fino alla partenza degli skilift.
Da questo punto in poi piste non battute,se non per il passaggio di motoslitte,fino alla cima del Granè dove terminano gli impianti.
Discesa su neve che,a parte essere bianca,era tutto tranne che bella,pesantissima e collosa dove si sono riuscite a fare ben poche curve,diciamo che era una neve ottima per intonacare………comunque più o meno dignitosamente siam scesi con ultimo tratto di nuovo sulla stradina.
L’innevamento in Val Pò è abbondantissimo e questa è una gita senza pericoli,ma la neve bella è un altra cosa,alcuni scaricamenti nelle zone limitrofe ci sono già stati ed altri si sono sentiti, ma tanto deve ancora venire giù,il vallone della Gianna era in fase di tracciatura da parte di due skialp con molti scaricamenti dai ripidi pendii laterali mahhhhhhh…………..non un bel posto dove andare a mettersi ora!
Meglio aspettare che trasformi,anche oggi temperature oltre la media del periodo e la neve,già brutta,diventerà un bel crostone.

Giornata con neve brutta ma ottima compagnia di Luigi e Paola