Granè (Monte) da Crissolo

fyplom
3 16/12/2012

Volevamo fare riba del gias da meire Bigorie ma arrivati ad Oncino e vedendo la cima del cervetto strapazzata dal vento abbiamo ripiegato su questa gita abbastanza coperta dalle raffiche. Saliti senza problemi allungando verso il vallone delle contesse dove gli impianti li vedi solo vicino al ristorante sotto la punta. In cima il vento era quasi cessato e dopo le foto di rito lunga pausa vicino al ristorante che oggi era aperto nonostante le piste chiuse ( pare riapriranno la prossima settimana). Discesa lungo le piste non fresate ma lisciate dai numerosi passaggi con qualche fuori pista su neve farinosa. Stradina ben battuta fino a ponte riondino da dove siamo partiti. Discreto affollamento con parcheggio esaurito.

Dopo gita al ristorante la colletta dove come sempre con grande gentilezza ci hanno servito nonostante l’ora tarda delle 15.00. Saluti a tutta la compagnia con Carlo, Osvaldo, Titti, Marco, Alessandra, Giulio, Fulvio, Giovanna e Beppe.