Granè (Monte) da Crissolo

Granè (Monte) da Crissolo
inox
4 13/02/2010
nessun problema

Spettacolare Granè oggi! Viste le condizioni di pericolo in giro per l’Alpe, optato per questa classica poco solitaria della Valle Po.
Neve tantissima ma viste le temperature basse è tutta farina! Mi è toccato battere traccia da solo dalla spiaggia fino alla stradina che arriva dal ponte Riondino: culo disumano! Dalla stradina nessun problema fino in punta. Discesa vuoi fuori vuoi in pista su bella e tanta farina. Fuori pista bisogna però tenersi nei pendii o boschi più ripidi altrimenti si affonda. Diversi sci alp in punta ma soprattutto moltissimi snowboarder che hanno tritato e arato tutto il possibile. Era veramente powder nei boschi e lungo i pali della seggiovia fino al paese.

Scrivo soprattutto per dirvi che ho parlato con un carabiniere addetto alla sicurezza piste. La legge è chiara: non si possono risalire le piste. Poi è chiaro che se c’è il buon senso di tutti problemi non ci sono però occhio: se vi scontrate con uno sciatore, anche se lui è in torto marcio la colpa è di chi risale. Siamo comunque passibili di sanzione pecuniaria.