Granè (Monte) da Crissolo

Granè (Monte) da Crissolo
pigilm
2 25/02/2023
Senza problemi

Speravo meglio, mai stato su questo itinerario, salita nel bosco sulla stradina che ci ha permesso di salire, nel bosco sarebbe stata grigia… poca neve e temperature troppo alte.
Vista entusiasmante sul Monviso e sulle cime circostanti: versanti Sud impraticabili per lo sci, il Ghincia Pastour ci è stata sconsigliata da un gruppetto di skialpers in discesa, per pietre e rocce affioranti … allora nel rispetto dei nostri sci, abbiamo optato per questa cima cambiando meta all’ultimo momento.
Arrivati in cima speravamo la neve mollasse ma a parte il primo pendio con crosta dura portante è invece rimasta dura e arrivati sulle piste, tra binari ghiacciati e vecchie tracce, non ci siamo divertiti troppo.
Scendendo la neve è migliorata ammorbidendosi e nella stradina abbiamo sciato senza problemi fino al ponte.

Gita sociale del CAI ULE Genova Sottosez Sestri P. In 9 irriducibili nonostante il meteo incerto il viaggio e le notizie di penuria di neve.
Bel terzo tempo a La Spiaggia, trattoria all’arrivo della gita: gentilezza e qualità!!