Granè (Monte) da Crissolo

2 25/02/2023
Senza problemi
Crosta da rigelo portante

Speravo meglio, mai stato su questo itinerario, salita nel bosco sulla stradina che ci ha permesso di salire, nel bosco sarebbe stata grigia… poca neve e temperature troppo alte.
Vista entusiasmante sul Monviso e sulle cime circostanti: versanti Sud impraticabili per lo sci, il Ghincia Pastour ci è stata sconsigliata da un gruppetto di skialpers in discesa, per pietre e rocce affioranti … allora nel rispetto dei nostri sci, abbiamo optato per questa cima cambiando meta all’ultimo momento.
Arrivati in cima speravamo la neve mollasse ma a parte il primo pendio con crosta dura portante è invece rimasta dura e arrivati sulle piste, tra binari ghiacciati e vecchie tracce, non ci siamo divertiti troppo.
Scendendo la neve è migliorata ammorbidendosi e nella stradina abbiamo sciato senza problemi fino al ponte.

Gita sociale del CAI ULE Genova Sottosez Sestri P. In 9 irriducibili nonostante il meteo incerto il viaggio e le notizie di penuria di neve.
Bel terzo tempo a La Spiaggia, trattoria all’arrivo della gita: gentilezza e qualità!!