Cucuja (Rocca) da Campomolino

difficoltà: E :: [scala difficoltà]

contributors: Cervino1
ultima revisione: 28/05/13

località partenza: Campomolino (Pradleves , CN )

cartografia: IGC N°7

bibliografia: In cima. 90 normali nelle Cozie meridionali Bruno Michelangelo

accesso:
Imboccare la Val Grana e arrivare a Campomolino. Una volta arrivati parcheggiare nella piazza.

Dalla piazza scendere fino al fiume, dopo aver superato il ponte salire sul ripido sentiero nel bosco. Nonostante una deviazione che va a sinistra andare per borgata foresti. Una volta arrivati alla borgata foresti superiore (avete la cucuja davanti a voi) avete due alternative, destra o sinistra. Non dovete percorrere nessuna delle due. Dietro l'ultima casa andate dritto sulla china erbosa, camminate esattamente sullo spartiacque, fino ad arrivare ad una grange da li ci sono alcune tracce, ma il mio consiglio e di tagliare fino alla spalla destra della cucuja, dove si incontrano delle tracce evidenti nell'ultimo pezzo. Una volta arrivati li c'è il sentiero che circunnaviga la cima e poi con percorso non obbligato si arriva in cima.

Itinerari nei dintorni (Anche altre attività)

Cucuja (Rocca) da Campomolino - (0 km)
Plum (Monte) da Colletto - (0 km)
Omo (Punta) da Campomolino, anello per Rocca Cucuja e Monte Borel - (0.1 km)
Test (Cima di) da Castelmagno - (0.2 km)
Reina (Cima) anello da Castelmagno - (0.2 km)
Tibert (Monte) dal Santuario di San Magno, anello per Colle Intersile e Monte Crosetta - (0.2 km)
Tibert (Monte) dal Santuario di San Magno - (0.4 km)
Cernauda (Rocca della) da Colletto, anello per la cresta del Babon - (0.8 km)
Narbona (Borgata) da Colletto di Castelmagno - (0.8 km)
Cernauda (Rocca della) da Colletto per il Colle della Margherita, Monte Plum e cresta del Balou - (0.9 km)
Cernauda (Rocca della) anello per il Monte Chialmo e Monte Plum - (1.3 km)
Cucuja (Rocca) da Chiotti - (2.1 km)
Viridio (Monte) e Monte Viribianc da Chiotti, anello - (2.1 km)
Chialmo (Monte) per il versante Sud e le Punte Freura, Cauri e Mezzogiorno - (2.4 km)
Rio (Rocche del) anello Cauri - Campofei da Pravdleves - (2.7 km)
Sibolet (Punta) dal Santuario di San Magno - (3.2 km)
Tibert, Sibolet, Pelvo, Fauniera, Parvo (Cime) dal Santuario di San Magno, anello - (3.2 km)
Cernauda (Rocca della) dal Santuario di San Magno, traversata per Colletto - (3.2 km)
Tempesta (Punta) al Santuario di San Magno per il Colle Intersile - (3.3 km)
Narbona (Bassa di) da Castelmagno per il Passo delle Crosette - (3.4 km)
Crosetta (Monte) dal Santuario di San Magno - (3.4 km)
Chiot (Costa) dal Santuario di San Magno per il colle Crosetta - (3.6 km)
Tibert (Monte) da Grange Tibert - (4.4 km)