Chialmo (Monte) da Colletto per il colle Margherita

E
Sentiero tipo, n°, segnavia
sentiero R10

Da Caraglio si risale la valle Grana sino a Campomolino. Giusto prima di giungere alla frazione si devia a destra e si sale a Colletto (strada stretta, fare attenzione) e si parcheggia nella piazza Mistral .
Note
Sentiero sempre ben evidente e soprattutto gran ben segnalato (un grazie a chi ha effettuato i lavori di segnalazione). Belle frazioni da riscoprire. Dalla cima ottimo panorama.
Descrizione

Dal Colletto di Castelmagno si inizia la gita seguendo il sentiero R10 in direzione Campofei (non via Valiera). Superato Campofei, a monte della bella borgata Grange, al bivio per Sarià è consigliato proseguire sul sentiero di destra che è più diretto ed in breve raggiunge la malga omonima a quota 1750. Da qui si prosegue a destra e con percorso molto panoramico si valica il Colle del Passetto e si raggiunge in breve il Colle Margherita (1984). Svoltando a destra sulla dorsale in breve si raggiunge la cima (m 2021) .