Serena (Costa di) quota 2785m da Mottes

wind : 53% di copertura
3 : 73% di copertura

ultima revisione: 02/03/09

località partenza: Mottes (Saint-Rhemy-En-Bosses , AO )

cartografia: l'Escursionista 1/25.000 n° 5

Mappa CTR 1/50.000 con itinerario tracciato, allegata
Itinerario che necessita di NEVE SICURA.
Il colle 2665 CTR è erroneamente chiamato da alcuni "colle di Mezzodì".

seguire l’itinerario del Col Serena fino alle baite Arp du Bois dèsot 1948, da qui sono possibili due itinerari (vedi foto con itinerari tracciati):
1. Salire alle baite Arp du Bois Damon 2046, di qui si risale il bel vallone parallelo a quello del col Serena fino a q. 2450~. Si devia poi a sinistra per superare un breve ma ripido pendio fino a incontrare a q. 2.470~ l’itinerario del p. 2.
2. Proseguire sull’itinerario del Col Serena fino a q. 2100~, di qui deviare a destra e risalire il canale ( il più a destra della conca) sino ad incontratre a q. 2.470~ lìitinerario del p.1.

Dalla q. 2.470~ si sale quindi al colle 2665, poi in direzione N (versante di Planaval) per dolci pendii alla quota 2785.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale