Serena (Costa) da Crevacol per il versante Nord

vipi5547
3 05/04/2014
nessun problema
Visto valanghe a pera esistenti

Noi siamo saliti dal canale laterale parallelo a quello verso il colle Serena che parte dall’Arp du Bois ,su traccia esistente anche se labile ,siamo arrivati a circa 2400 metri sotto il colletto quotato nella foto a mt.2665.
Qui abbiamo iniziato la discesa in neve in via di trasformazione ma ancora leggermente sfondosa, il tratto migliore è stato l’intermedio ed anche in basso era ben sciabile e ben trasformata anche se umida.

In gradita compagnia di Stefania (fortissima con le ciaspole) e Giancarlo col quale ho effettuato una soddisfacente discesa con gli sci in un ambiente bellissimo e mai visitato , da ripetere con neve polverosa….
Un caro saluto ai compagni occasionali di gita di Alessandria nonché un ringraziamento a Franco ,Daniela e Roberto incontrati alla vettura e che ci hanno invitato al loro “punto di ristoro approntato in loco(vedi foto)” offrendoci di tutto ,ci auguriamo di poter ricambiare la cortesia al più presto…