Rimpfischhorn da Saas Fee

La gita

Sciabilità :: **** / ***** stelle

neve (parte superiore gita) :: polverosa

neve (parte inferiore gita) :: primaverile

attrezzatura :: scialpinistica

Gita veramente di soddisfazione, con bei pendii in ambiente grandioso (la traccia sale tra grossi crepacci) e crestina finale per dare un tocco di vero alpinismo. Quest'ultima l'abbiamo trovata in ottime condizioni, con la roccia pulita dove serviva e la neve a coprire il macereto rendendo più sicura la progressione. Solo in un punto è presente una lastra di ghiaccio coperto da poca neve, ma non tanto ripido per fortuna (si sale con una sola piccozza...). Tante possibilità di proteggersi o di improvvisare calate lungo la crestina per la presenza di numerosi fittoni e anelli di fettuccia. In discesa i pendii a nord della parte alta ci hanno regalato una sciata su farina divertentissima e la parte bassa esposta al sole si stava trasformando ed era nettamente più sciabile del giorno prima.
Seconda gita della due giorni a Saas Fee con Ettore e Giovanni. Sempre divertente fare due giorni di montagna noi tra fratelli assieme!

Gita caricata il 15/04/17

Le foto

in punta sferzati dal vento
Descrizione completa dell'itinerario

Caratteristiche itinerario

tipo itinerario: ghiacciaio
difficoltà: BSA :: [scala difficoltà]
esposizione preval. in discesa: Nord-Ovest
quota partenza (m): 3030
quota vetta/quota massima (m): 4199
dislivello totale (m): 1380

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale