Rimpfischhorn da Saas Fee

ivo63
3 12/05/2013
Visto valanghe lastroni esistenti

Dopo Allalinhorn ritorniamo al Felskinn e dopo breve risalita,primo traverso su stradina battuta dai gatti , secondo traverso su traccia infima ghiacciata pericolosa ,da fare con molta attenzione per due motivi ,possibili valanghe superiori e salti rocciosi sotto ,meglio la stradina sotto ben visibile.Il giorno dopo dal Britannia H. discesa su traverso ghiacciato schifoso tanto per cambiare ,tutto ok fino al Allalinpass , altro traverso leggermente in discesa ,poi salita alla spalla detta Rimpfischsattel , vento fortissimo…ci proviamo nonostante che tutte le cordate incontrate ci sconsigliano l’ascensione ,ma a 200 metri dalla vetta visto il brutto tempo in arrivo e il vento implacabile (-20 gradi) , decidiamo di tornare…da rifare….il ritorno sciata su neve in tutte le salse e infine sotto al rifugio leggera nevicata. DAl Britannia il solito traverso da dimenticare e discesa fino a Saas Fee. Con Dario,Mauri,Omar