Rimpfischhorn da Saas Fee

Rimpfischhorn da Saas Fee
billcros
3 12/05/2013

dopo una buona cena nell’accogliente rifugio britannia ,coordinato da delle super donne (incalorite),facciamo un buon riposo fino alla sveglia delle 4-45′,colazione , e cieli sereni,quindi tutti in fila per discesa traverso che accedere all’itinerario di salita staalhorn-rinfhishorn,-100metri,poi mettiamo le pelli e saliamo con luungo spostamento prendendo poca quota fino ad un ampio bacino in cui i due itinerari si dividono , noi andiamo a dx (salendo)giunti al colle super visuale sulla corona imperiale,scendiamo leggermente x poi passare sul lato nord del rinfisch-e con un semicerchio ascendente raggiungiamo la sella 4000 circa,da qui la meteo incomincia a far bizze, nuvole in agguato e forte vento con freddo , arriviamo ai piedi della cresta con sci , omar a gia desistito alla sella , dario qui dice stop, io ed ivo proviamo a salire canale e poi scalata in parete cresta fino a 50 metri dalla vetta e poi desistiamo x il troppo freddo e per il sopraggiungere di intemperio (x me e si)quindi scendiamo con cautela e mentre omar e dario se la sono gia svignata ,noi li raggiungiamo dopo un ora e mezza ancora con ottima visibilita, poi la nuvolaglia avvolge quota 3000 con nevischio,(oggi la neve in quota non era bella visto le tritate del sabato). facciamo uno spuntino , e poi ripellato x fare traverso infame che porta all’arrivo dell’ultimo schilift,degli impianti –e con un fiuto pazzesco nella nebbia piu fitta riusciamo a trovare la pista di discesa , e di li scesi di 100m la visibilita e migliorata ,fino a condurci a saas fee con una splendida sciata su neve pappetta perfetta.ottima combricola che saluto