Rimpfischhorn da Saas Fee

starmountain
2 15/04/2014
Crosta da rigelo non portante
Crosta da rigelo portante

Arrivati alla Britannia la sera di lunedì per una 2 giorni decisamente impegnativa.
Partenza mattutina con temperatura fredda e vento forte in alto che non lasciava molte speranze.
Neve dura da subito e arrivati all’Allalinpas un vento patagonico ci ha creato non poche difficoltà.
Fortunatamente spostandoci sul versante di Tasch il vento mollava per poi aggredirci violentemente all’attacco del canalino finale.Folate violentissime che mi hanno fatto letteralmente volare uno sci che per fortuna si è fermato a meno di due metri dal precipizio.Ancorati bene gli sci abbiamo percorso il canale con picca e ramponi sino in vetta fortunatamente abbastanza riparata dal vento.
Veloce discesa a recuperare gli sci sempre in mezzo ad un vento fortissimo e sciata a tratti discreta ma con neve molto ventata e resa difficile da sciare .
Tornati all’Allalinpass in mezzo alla bufera di vento scendiamo sino ad incrociare le tracce dell Stralhorn .
Da qui dopo una breve sosta ripelliamo per raggiungere anche questa cima.