Cheverine (Truc) - Albard Celtic Princess

wind : 80% di copertura

contributors: garaca
ultima revisione: 30/12/18

località partenza: Donnas (Donnas , AO )

accesso:
dalla statale 26 giunti al Municipio di Donnas svoltare a destra e seguire la strada tra i vigneti in direzione di Albard di Bard. Parcheggiare poco prima di Albard di Donnaz in uno slargo (Attenzione a non creare problema ai locali)

Seguire il sentiero che con una scala in pietra conduce ad affaccarsi su Donnaz. Scendere ad una baita ricavata a ridosso della roccia. Continuare a scendere (corda fissa) fino a incrociare un sentiero che sale (cartello). Seguire a destra fino ad un altro bivio; ancora a destra e oltrepassare un gruppo di baite. Raggiunto un masso quadrato si continua verso la parete che si costeggia raggiungendo la via. Nome della via scritto alla base. Ore 0,40

Divertente arrampicata anche se un poco discontinua, su roccia ottima , che ricerca i punti deboli della parete.
Non serve integrare.
Sono 7 lunghezze mai superiori ai 30 m.

L1: 30m 4a,5a,4a
L2: 30m sx 3, 4a
L2a: trasferimento per alberi 30m
L3: 20m, 3,2
L4: 30m 5a, 4a
L5: 30m - 3
L6: 30m - placca 5a, 4a
L7: 10m 4a

Salendo ancora una cinquantina di metri si raggiunge il sentiero che sulla destra riporta comodamente alla macchina

altre annotazioni:
Aperta dalla guida alpina Gianni Lanza con Simo Falla Gazet nel giugno 2016.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale