Cheverine (Truc) – Albard Rolling Stones

Difficoltà obbligatoria
5c

Donnas

Autostrada per Aosta, uscire a Pont St Martin. Proseguire verso Aosta. A Donnas seguire a destra le indicazioni per "Albard"- "Museo della castagna". Ben prima che la strada inizi un tratto in discesa, prima del cartello "Albard", parcheggiare in ampio slargo. Qui una palina indica it 7, seguire i bolli, all'inizio rossi, in discesa. Si passa accanto ad una baita arroccata sul vuoto. Si scende ancora con un tratto anche attrezzato fino a trovare un sentiero che sale da Donnas e che si imbocca verso destra. Ad un ulteriore bivio presso un grosso masso ancora a destra e di qui salire lungo la parete che si costeggia facilmente.
La via si trova sulla destra della parete vicino alla via Antica e a la Nouvelle.
Descrizione

L1: placca 4a, muro verticale 5b, sosta 2 fix, 30 metri
L2: muretto 4c, poi a sinistra, 4a sosta su due fix 30 metri
L3: placca fragile, 5a, poi a sinistra, 5b, poi placca più verticale, 5c, sosta su due fix 30 metri
L4: muro verticale, 5a poi a sinistra 5a, poi un pò a destra 5b, sosta su due fix 30metri
L5: placca delicata, 5a, poi traversare a sinistra, 3, poi placca 4a, segue breve corda fissa, sosta su due fix
L6: placca, 5a, poi un pò verso sinistra 4b, poi placca abbattuta, 3, sosta su due fix 30 metri

Discesa: proseguire per 30 metri fino al sentiero che in breve riporta alle auto