Cheverine (Truc) – Albard La Nouvelle

6a+
Difficoltà obbligatoria
5c

dalla statale 26 giunti al Municipio di Donnas svoltare a destra e seguire la strada tra i vigneti in direzione di Albard di Bard. Parcheggiare poco prima di Albard di Donnaz in uno slargo (Attenzione a non creare problema ai locali)

Seguire il sentiero che con una scala in pietra conduce ad affaccarsi su Donnaz. Scendere ad una baita ricavata a ridosso della roccia. Continuare a scendere (corda fissa) fino a incrociare un sentiero che sale (cartello). Seguire a destra fino ad un altro bivio; ancora a destra e oltrepassare un gruppo di baite. Raggiunto un masso quadrato si continua verso la parete che si costeggia raggiungendo la via.
Sulla parte destra della parete, acanto alla via Antica. Ore 0,40
Note
Attacca pochi metri a sinistra dall'Antica. Arrampicata tecnica che alterna placche a brevi muri verticali o leggermente strapiombanti.
Chiodatura impeccabile, non richiede integrazione.
Descrizione

L1: 30m – diedro 4a, muretto 5a
L1: 30m – placca 4a, muretto 4c
L1: 30m – placca 5c, 6a, a sinistra 4a
L1: 30m – muro 4a poi a zig-zag 6a+, 5c, 5a
L1: 30m – placca 4a
L1: 30m – muretto 6a+, poi 5c poi facile placca

Proseguire ancora 50 metri nella valletta dove si trova il sentiero che riporta comodamente alle macchine